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Business su internet

Il tuo sito web avrà bisogno di visitatori per farti guadagnare soldi con la tua impresa su internet. Le sfide più grandi per chi avvia una nuova impresa su internet sono le risorse limitate e i soldi per svolgere campagne di marketing; e la conoscenza limitata sui costi effettivi per indirizzare il traffico verso il sito web.

Ci sono diversi modi per promuovere la tua impresa su internet e alcuni di questi sono più costosi rispetto ad altri. Se hai delle risorse limitate da spendere in pubblicità, dovrai conoscere i metodi più efficaci e meno costosi per portare traffico al tuo sito web.

  1. Un dominio appropriato per la tua impresa su internet. Nonostante questo sembri ovvio, spesso viene sottovalutato. Il nome del dominio ideale dovrebbe comprendere delle parole chiave riguardanti la tua impresa su internet così da assicurarti di essere trovato attraverso le ricerche online.
  2. Il passaparola nel cerchio di influenza. Tutti hanno un cerchio di influenza; si tratta delle persone con le quali interagisci nella tua vita. Queste persone sono i tuoi potenziali clienti; e dovrai parlare loro della tua impresa su internet. Non ti costa nulla. Devi solo elencare tutte le persone con le quali hai a che fare nella tua vita quotidiana e trovare il modo migliore per parlare loro della tua impresa online. Chiamale, manda loro una email, scrivi o dai il tuo biglietto da visita.
  3. Marketing via email. Se hai già un’altra impresa su internet, è consigliabile inviare email ai tuoi attuali clienti o, se hai una newsletter, alla tua lista di iscritti; parlando loro della tua nuova impresa in rete. Puoi anche mandare una email a tutti i tuoi colleghi in rubrica. Più persone sapranno della tua impresa su internet, più visitatori avrà il tuo sito web.
  4. La tua firma email. La tua email dovrà risultare professionale e nella firma dovranno essere presenti i dettagli del sito della tua impresa su internet: l’URL, il nome dell’impresa, l’indirizzo email e altri dettagli di contatto. Puoi anche impostare creare diversi siti per vari scopi. Inserire l’indirizzo web nella firma di ogni email che invii è un modo gratuito per promuovere la tua impresa online.
  5. Sottoponi il tuo sito web ai motori di ricerca e ai registri. Si tratta di un altro modo efficace per portare traffico alla tua impresa internet. È gratis se riesci ad inviare manualmente il tuo sito web ai motori di ricerca e ai registri. Ci sono varie aziende che possono farlo a pagamento. Per far sì che il tuo sito web venga trovato dai motori di ricerca dovrai avere contenuti originali di qualità e ricco di parole chiave brevi.
  6. Scrivi e distribuisci articoli. Scrivere e distribuire articoli è uno dei modi più efficaci per portare traffico al tuo sito web. Ci sono diversi obiettivi da raggiungere nella scrittura degli articoli; ovvero essere reperibili dagli editori di giornali online, da altri siti e da editori offline. Scrivendo articoli di qualità in maniera regolare verrai visto come una persona autorevole o esperta, cosa che renderà i tuoi articoli ancora più popolari. Nei tuoi articoli dovrai inserire un box di risorse per creare link precedenti o per vendere. I tuoi articoli saranno scelti dai motori di ricerca e ti porteranno traffico.
  7. Scambio link. È importante creare collegamenti con siti web simili al tuo, così da ottenere visitatori tramite il link sui siti dei tuoi partner. Per rendere la tua impresa su internet di successo, hai bisogno di molto traffico. Creare link con dei partner può richiedere molto tempo. Se puoi, usa un software chiamato The Link Machine, che automatizza il processo al posto tuo. Nonostante i link a doppio senso siano importanti, quelli a senso unico sono anche più efficaci – e puoi crearli con altri metodi come presentazione di articoli, partecipazione a forum, registri, ecc.
  8. Partecipazione a forum. Ci sono molti forum o gruppi per praticamente ogni interesse o nicchia o business. Partecipare a questi forum con la tua firma email del sito web può aiutarti a creare traffico mirato per il tuo sito. Puoi ottenere più visitatori in questo modo, che aiuteranno la tua impresa online a crescere.
  9. Offri campioni. Dare omaggi, strumenti o risorse gratis ai tuoi clienti è un modo molto efficace per far crescere la tua impresa internet. Il visitatore avrà dei vantaggi dai tuoi campioni gratis e sarà incoraggiato a tornare al tuo sito web in futuro.
  10. Pubblicare un giornale online o delle newsletter è una forma mirata di pubblicità, e può essere semplice da fare. Avere un giornale online ti aiuta a creare un legame a lungo termine con i tuoi potenziali clienti. Col tempo i tuoi iscritti si fideranno di te e faranno affari con te.




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